Chi siamo-"LA LAMPADA" Gruppo Teatrale

Chi siamo

 Il Gruppo Teatrale "LA LAMPADA" è nato nel 1988 grazie ad un gruppo di giovani, e meno giovani, che hanno voluto mettersi in gioco affrontando una avventura affascinante e stimolante spinti da un'unica passione comune a tutti .... il TEATRO.

Questo gruppo di amici che da tempo frequenta l'oratorio decide di allestire  "Cambia il mondo se vuoi vivere" uno spettacolo interamente "fatto in casa" dai testi alle musiche.

E' l'inizio di una stupenda avventura che tuttora continua e che ha portato i componenti del gruppo LA LAMPADA ad allestire oltre 30 spettacoli spaziando dalla fiaba, come l'indimenticabile "CHI HA PAURA DI PINOCCHIO", alla trasposizione dialettale delle più famose opere di Molière, Goldoni, Ruzante, Feydeau fino alle commedia in lingua con opere di Coward, De Filippo, Beau Nardy, Ray Cooney. Da non dimenticare l'autore Franco Roberto con il suo "ZIO PARROCO" che è tuttora lo spettacolo più rappresentato dal gruppo teatrale LA LAMPADA con oltre 120 repliche.

In questi anni di attività LA LAMPADA ha avuto l'onore ed il piacere di esibirsi in diverse località, dalla pianura all'alta montagna, in piccoli teatri ed anche in teatri magnifici, spesso e volentieri nei saloni delle case di riposo.

Sempre e comunque con l'entusiasmo di fare teatro.

Non ultima è l'organizzazione della rassegna teatrale "... E L'AVVENTURA CONTINUA" , giunta ormai alla edizione N°27,  con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pompiano.